Crediamoci!
L’1 e il 2 giugno a Spilimbergo di Pordenone, la Fondazione Farefuturo organizza un workshop per discutere della stesura di una carta di proposte per il cambiamento dell’Italia. Prenderà il nome di “Crediamoci!” e sarà un focus di giovani che pensano al futuro. Da programma seguirà poi una discussione con alcuni intellettuali nella serata e una presentazione l’indomani mattina (sabato 2 giugno, festa nazionale) in pubblico.
Chi volesse partecipare può presentare entro il 17 maggio la propria adesione, possibilmente accompagnata da una proposta scritta (non oltre i 1000 caratteri) per cambiare l’Italia, per contribuire il più possibile al testo che uscirà dai lavori.La Fondazione Farefuturo mette a disposizione vitto, alloggio e navette, restando a carico dei partecipanti unicamente il trasferimento fino alla stazione FS di Pordenone o all’aeroporto Ronchi dei Legionari.
Per aderire, si prega di inviare una mail al capo segreteria della Fondazione, Dott.ssa Sabina Macrì, all’indirizzo: [email protected], per ogni dettaglio tecnico aggiuntivo sono a vostra disposizione i giovani dell’organizzazione: Gabriele Guida (340-6819778) e Giovanni Basini (339-3832404).
Saranno, infatti, gli under 35 accreditati ai lavori a redigere il documento, con un’intera prima giornata di convegno (venerdì 1 a partire dalle ore 12) riservata a un dibattito, organizzato con giri successivi di interventi non superiori a 140 secondi.