Il 5 x mille per Farefuturo
Da quest’anno, chi vuole può supportare l’attività di Farefuturo anche con l’attribuzione del “5 x mille”.
La nostra Fondazione vive solo dei contributi privati, avendo ritenuto di escludere sin dall’inizio di ricorrere ad ogni contribuzione pubblica, sia da parte dell’amministrazione dello Stato sia da parte dei partiti. Ci reggiamo da sempre solo sull’impegno di chi crede nelle nostre idee e nei nostri progetti.
Così, da quest’anno, chi condivide i nostri orizzonti e ritiene che la nostra attività sia utile a chi voglia fondare sulle idee una nuova politica che serva all’interesse del Paese, può destinare il 5 x mille alla Fondazione Farefuturo.
Nell’ultima pubblicazione dell’agenzia delle Entrate per il 5 x mille, la Fondazione è stata inserita nell’elenco di “Finanziamento della Ricerca scientifica e dell’università”.
Farlo è semplice:
Se presenti il Modello 730 o Unico:
1) compila la scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille per l’Irpef” sul modello 730 o modello Unico
2) firma nel riquadro in alto a destra “Finanziamento della Ricerca scientifica e dell’università”
3) indica nel riquadro il codice fiscale di Farefuturo: 97463750584
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
1) Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Finanziamento della Ricerca scientifica e dell’università” e indicando il codice fiscale di Farefuturo: 97463750584
2) inserisci la scheda in una busta chiusa;
3) scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4) consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).